I miei credo fotografici
 

 

La fotografia moderna non può più essere limitata a uno scatto statico di "stai fermo". Le emozioni che si provano in compagnia di coloro che si amano sono una vera e propria esplosione di sentimento, una montagna russa di sensazioni.

Ecco perché, per me, la fotografia professionale non può essere ridotta a uno scatto superficiale e statico. L'immagine perfetta deve andare oltre la posa e rappresentare il vero cuore dell'esperienza, intimamente connesso alle relazioni e alle emozioni in circolazione. Solo un fotografo che comprende l'importanza di quando e come scattare può catturare questi istanti significativi e raccontare la storia con semplicità. Così, quando guardi indietro alle tue foto, le emozioni che hai vissuto in quel momento rivivranno, e il ricordo diventerà molto più reale.

Lo stile che mi rappresenta va oltre alla moda.

Sono conscia che attualmente è più “attraente” lo scatto desaturato, ma in più di 10 anni ho visto susseguirsi numerosi stili, che io stessa ho provato, MA l’unico che continua ad emozionarmi come il giorno dello scatto, è quello SEMPLICE. Quello in cui i colori aiutano a raccontano la giornata vissuta!

Credo che l’empatia sia la chiave che mi permette di conoscere e legarmi ai miei clienti. Spesso vedo le famiglie diventare più numerose, seguo i bimbi dalla pancia ai primi passi e poi alle corse. Gli vedo andare a scuola con lo zaino più grande di loro e poi ritornano signorini e signorine a fare le foto della comunione! Vedo gli arrivi dei nuovi membri a quattro zampe, e tutto questo diventa parte di quello che condividono con me, di quello che mi si tatuata nel cuore, di quello che mi motiva tutti i giorni.


Ogni storia, diventa parte di me <3

Ritratto di Ana la fotografa fatto da una mini Principessa di 6 anni

Un mio ritratto fatto da una mini Principessa di 6 anni <3